Riduzione Emissioni

Phoresta / Progetti / Riduzione Emissioni

Il traffico automobilistico contribuisce in modo sostanziale all’inquinamento atmosferico con le emissioni di polveri sottili oltre a emettere in atmosfera la CO2 che è un gas clima alterante ( il 20% dei gas serra proviene dai trasporti).
I progetti di riduzione delle emissioni premettono a persone ed aziende di ridurre il loro Carbon Footprint e di adeguarsi alle normative sempre più stringenti in materia di inquinamento ed emissioni. I vantaggi fiscali per i mezzi con sistemi di alimentazione meno inquinanti sono sempre più evidenti, sia al momento dell’acquisto che nella valorizzazione del bene.

La riduzione delle emissioni clima alteranti è indispensabile per limitare il global warming entro i due gradi, secondo gli accordi di Parigi. Tutti debbono ridurre l’uso di fonti fossili ed acquistare mezzi a basse emissioni o che usano energia rinnovabile. I cittadini debbono cambiare le loro scelte di mobilità in particolare sull’automobile. Le aziende debbono cambiare I loro mezzi di trasporto per decarbonizzarsi, rispettare le stringenti normative e quindi disporre di mezzi che mantengano il loro valore nel tempo e costi di manutenzione inferiori.