Progetti

Phoresta / Progetti

Con i nostri progetti, promuoviamo interventi di forestazione o conservazione, sia in Europa sia nei Paesi emergenti, che vengono identificati, programmati ed eseguiti in stretta collaborazione con i partner locali e contribuiscono allo sviluppo socio-economico delle comunità beneficiarie.

La creazione di boschi della biodiversità, la conservazione dei servizi ecosistemici dei boschi e la riduzione delle emissioni clima alteranti nell’ambito della economia circolare, sono solo alcuni dei nostri progetti.
Con queste iniziative noi di Phoresta vogliamo contribuire in modo concreto ad aumentare le superfici boscate, a conservare e poi valorizzare il capitale naturale utile nella generazione di crediti di carbonio per la compensazione delle emissioni di CO2. I nostri progetti attivano l’economia circolare e creano lavoro a basso contenuto di carbonio.
Ogni progetto è ideato e sviluppato con la collaborazione di esperti, forestali, agronomi, ingeneri e realizzati insieme ad aziende locali, riserve naturali e anche proprietari privati.

Ciascun progetto è inserito in una specifica tipologia di attività: forestazione, servizi ecosistemici e riduzione delle emissioni. Di ciascuno potrai conoscere di cosa si tratta, a cosa serve, che risultati concreti ha raggiunto e potrai scegliere come usufruirne per compensare e ridurre le tue emissioni pericolose per il clima.

Mitigando il contributo al climate change, farai crescere un’economia a basso contenuto di carbonio.