Webinar con Fabiana Corami, Istituto di Scienze Polari

Phoresta / News  / Webinar con Fabiana Corami, Istituto di Scienze Polari

Phoresta inizia la sua attività di formazione sui temi del cambiamento climatico, della compensazione CO2, della Carbon Footprint e dell’economia circolare.
La prima iniziativa è data dalla collaborazione con Fabiana Corami ricercatrice presso Istituto di Scienze Polari – CNR di Venezia.
Fabiana Corami attualmente si occupa di ricerca sulle le microplastiche e le fibre microplastiche nell’ambiente e nel biota.  In particolare, si sta occupando della quantificazione e dell’identificazione delle stesse.

Durante la sua carriera di ricercatrice si è occupata di: valutazione della qualità delle acque, cambiamento climatico, ecologia, ecologia costiera acquatica ed estuarina, ambienti marini, scienze ambientali, biologia marina, biogeochimica e chimica ambientale, valutazione della qualità delle acque, bonifica, oceanografia, fitoplancton ecologia, inquinamento marino, oligoelementi e speciazione, chimica marina.

Phoresta e la dr.sa Corami stanno progettando una serie di webinar formativi sui temi legati all’inquinamento da plastiche e microplastiche e sull’impatto che hanno sugli ecosistemi e anche sulla nostra vita quotidiano.

Nei webinar parleremo di cosa e come sarebbe possibile ridurre questi scarti attraverso l’economia circolare e i cambiamenti nelle forniture e nelle filiere produttive.
I webinar sono intesi come veri e propri corsi in line e sono strutturati come un ciclo formativo.

A tutti i partecipanti che avranno seguito l’intero ciclo sarà rilasciato un attestato di partecipazione da Phoresta Onlus.

Seguite il sito di Phoresta e i nostri social media per essere aggiornati sulle date e gli orari di realizzazione dei webinar.