Progetto Ossigeno

Phoresta / Progetto Ossigeno

Progetto Ossigeno

Un accordo che permette la valorizzazione dei servizi ecosistemici col  Parco Regionale Valle del Treja nel Comune di Mazzano Romano. Come risultato il sequestro di 5.400 tonnellate di CO2.

Un parco rivalutato

Il Comune di Mazzano Romano possiede una superficie boschiva di 351 ettari. Con la deliberazione n 80 del 21 giugno 2013 lo stesso Comune ha messo a disposizione le sezioni forestali 9 e 11 per lo sviluppo di un progetto di valorizzazione dei servizi eco sistemici e compensazione della CO2. Un accordo in tal senso è stato sottoscritto con Phoresta Onlus.

Il parco si impegna a esercitare il ruolo di garante e a consegnare a Phoresta Onlus una relazione annuale sulle condizioni delle aree boschive. Inoltre il Parco metterà a disposizione il proprio personale per accompagnare i rappresentati di Phoresta Onlus nei necessari sopraluoghi. Da parte sua Phoresta Onlus verserà al Parco la somma complessiva di 30.000€ in cinque anni. Con questo accordo Phoresta dispone di 5.400 crediti di carbonio validati che utilizza per la compensazione delle emissioni di CO2 di imprese e professionisti.

 


5Anni


30.000Euro donati da Phoresta


5.400Crediti di carbonio

 

1

Il parco si impegna a esercitare il ruolo di garante e a consegnare a Phoresta Onlus una relazione annuale

2

Phoresta Onlus versera al Parco 30.000€ in cinque anni

3

Phoresta dispone di 5.400 crediti di carbonio validati



Obiettivo del progetto è euro 30.000

Ad oggi sono stati raccolti euro 3.000

0