Phoresta / 2018  / Come fare andare a mille la nostra associazione

Come il lettore saprà Phoresta e Phorestanews non godono di particolari finanziamenti. Per portare avanti la nostra (e vostra) battaglia ci finanziamo – in maniera trasparente –  attraverso tutti gli strumenti leciti e disponibili. Uno è sicuramente il 5×1000 collegato con la dichiarazione dei redditi. Certo manca un po’ di tempo,  siamo solo all’inizio dell’anno. Ma noi vogliamo cominciar subito a ricordarvi questo impegno. Per non annoiarti però abbiamo scelto una strada scanzonata e divertente. Ogni volta ti presenteremo il  5×1000 in modo diverso. Buona lettura e (speriamo) buon divertimento.

1-Il mago

Questa volta il presentatore del  5×1000 è un mago.

Leggi  quello che dice.

“Buongiorno mi chiamo Cinque. Sono qui per aiutarti a realizzare un tuo desiderio. Allora: Hai una causa in cui credi? Io penso di sì, tutti hanno un’aspirazione verso qualcosa a cui tenete.

Bene io credo che una delle speranze più grandi sia quella di rendere il nostro pianeta, in mondo in cui viviamo, più vivibile. Meno sporco e inquinato.

Allora supponiamo che tu possa fare qualcosa di concreto e di reale per raggiungere questo obiettivo,  per te e i tuoi cari.

Probabilmente tu penserai che questo è impossibile. Costerebbe un sacco di soldi ripulire il mondo, ridurre l’inquinamento, aumentare le foreste, quelle che ci fanno respirare.

In effetti questo è vero ma… c’è una piccola magia che potrebbe risolvere tutto. E non ti costerebbe niente.

Tra qualche tempo c’è la dichiarazione dei redditi, il 730.

Dì al tuo commercialista di inserire nella casella del 5×1000 il codice fiscale di Phoresta.

E’ questo: CF 97629540150.

Phoresta  si dà da fare per rendere più vivibile questo pianeta.

Nei prossimi numeri ti spieghiamo come.