
Come il lettore saprà Phoresta e Phorestanews non godono di particolari finanziamenti. Per portare avanti la nostra (e vostra) battaglia ci finanziamo – in maniera trasparente – attraverso tutti gli strumenti leciti e disponibili. Uno è sicuramente il 5×1000 collegato con la dichiarazione dei redditi. Certo manca un po’ di tempo, siamo solo all’inizio dell’anno. Ma noi vogliamo cominciar subito a ricordarvi questo impegno. Per non annoiarti però abbiamo scelto una strada scanzonata e divertente. Ogni volta ti presenteremo il 5×1000 in modo diverso. Buona lettura e (speriamo) buon divertimento.
1-Il mago
Questa volta il presentatore del 5×1000 è un mago.
Leggi quello che dice.
“Buongiorno mi chiamo Cinque. Sono qui per aiutarti a realizzare un tuo desiderio. Allora: Hai una causa in cui credi? Io penso di sì, tutti hanno un’aspirazione verso qualcosa a cui tenete.
Bene io credo che una delle speranze più grandi sia quella di rendere il nostro pianeta, in mondo in cui viviamo, più vivibile. Meno sporco e inquinato.
Allora supponiamo che tu possa fare qualcosa di concreto e di reale per raggiungere questo obiettivo, per te e i tuoi cari.
Probabilmente tu penserai che questo è impossibile. Costerebbe un sacco di soldi ripulire il mondo, ridurre l’inquinamento, aumentare le foreste, quelle che ci fanno respirare.
In effetti questo è vero ma… c’è una piccola magia che potrebbe risolvere tutto. E non ti costerebbe niente.
Tra qualche tempo c’è la dichiarazione dei redditi, il 730.
Dì al tuo commercialista di inserire nella casella del 5×1000 il codice fiscale di Phoresta.
E’ questo: CF 97629540150.
Phoresta si dà da fare per rendere più vivibile questo pianeta.
Nei prossimi numeri ti spieghiamo come.